FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'INGEGNERIA

Caricamento Eventi

Magia della chimica (e dell’ingegneria chimica)

14 Settembre · 11:00 - 11:45

Pubblico: 

L'evento è programmato

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Biglietti non sono più disponibili

TEMATICHE

ATTIVITÀ

RELATORI

INFORMAZIONI

La chimica studia la materia che ci circonda, cioè tutto ciò che possiamo vedere, toccare, e percepire coi sensi. E soprattutto studia le trasformazioni della materia, che si manifestano in modi molto diversi, alcuni dei quali molto spettacolari come improvvisi cambiamenti di colore, fiamme, fumo ed esplosioni. Con numerosi esperimenti e dimostrazioni dal vivo di questi fenomeni, cercheremo di spiegare come i chimici e gli ingegneri chimici siano costantemente al lavoro per sfruttare la chimica a vantaggio dell’uomo, della tecnologia e dell’ambiente.

L’attività è riservata ai bambini. Gli accompagnatori non accedono all’aula ma dovranno rimanere nei pressi del luogo di svolgimento dell’attività.

REFERENTE:
Fabio Parmeggiani, docente di Fondamenti Chimici delle Tecnologie, Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” (DCMC)

 

AULA L 0.7

DOVE

Campus La Masa – B12

Via Lambruschini, 15
Milano, 20156 Italia
Copied to Clipboard!