FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'INGEGNERIA

Caricamento Eventi

Tecnologie innovative per l’educazione motoria inclusiva nella scuola primaria

14 Settembre · 11:00 - 11:45

Pubblico: 

L'evento è programmato

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Biglietti non sono più disponibili

TEMATICHE

ATTIVITÀ

RELATORI

INFORMAZIONI

La tecnologia per promuovere una scuola inclusiva. Vi presentiamo gli obiettivi e i primi risultati del WP1 del progetto ActivE3 Everyone, Everywhere, Everyday, finanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. L’ora di educazione motoria nella scuola primaria quanto è inclusiva? Come viene vissuta da un bambino con disabilità motoria, cognitiva o sensoriale? Il WP1 del progetto ActivE3 , coordinato dalla prof.ssa Manuela Galli e dal prof. Emanuele Lettieri, ha l’obiettivo di dare una risposta a queste domande per rispondere concretamente al bisogno di inclusione che i bambini, le famiglie e gli insegnanti manifestano. Per fare ciò, il gruppo di lavoro ha sviluppato e testato delle tecnologie digitali innovative che possano favorire l’inclusione: Magica | Accept | Exergames | Nirvana BTS-Engineering |D-wall – TecnoBody, che conosceremo meglio insieme. Un esempio che può fungere da catalizzatore per invogliare gli studenti ad applicarsi nelle scienze tecniche.

REFERENTE:
Manuela Galli, docente di Bioingegneria, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB)

 

AULA L 0.8

DOVE

Campus La Masa – B12

Via Lambruschini, 15
Milano, 20156 Italia
Copied to Clipboard!